Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, agosto 2015)

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio/Agosto 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +12,2% nel mese di Agosto 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 11.109.000,00.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Qui di seguito vi inviamo il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio:
“Il mezzo Radio resta in terreno positivo per il nono mese consecutivo facendo segnare una importante crescita anche durante il periodo estivo. Per le Concessionarie Associate a FCP Luglio segna infatti un incremento di fatturato del +22,9%, Agosto del +12,2% rispetto al 2014. Questo è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio. In chiusura del secondo quadrimestre la Radio conferma dunque una performance superiore a quella del mercato nel suo complesso. Da evidenziare soprattutto la continuità dei risultati positivi. Una riprova della fiducia degli investitori nel mezzo e nel ritorno sugli investimenti che garantisce”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, crac della raccolta pubblicitaria di aprile, -77,8%; primo quadrimestre -28,5%.  FCP-Assoradio: a maggio segnali di miglioramento

Radio, crac della raccolta pubblicitaria di aprile, -77,8%; primo quadrimestre -28,5%. FCP-Assoradio: a maggio segnali di miglioramento

Radio, con la Fase 2 torna a farsi sentire l’ascolto in auto (+20%). Ter: nuove abitudini con la “nuova normalità”

Radio, con la Fase 2 torna a farsi sentire l’ascolto in auto (+20%). Ter: nuove abitudini con la “nuova normalità”