Squadra Antimafia 7 su Canale 5 ottiene una share del 18%. Sulla Rai testa a testa tra il film 'Passione sinistra' e 'Chi l'ha visto?'

Condividi

(ANSA) Squadra Antimafia 7 su Canale 5 si impone nella prima serata con 4.190.000 spettatori pari al 18.7% di share. Testa a testa tra il film proposto da Rai1 Passione sinistra, che ha siglato 2.789.000 spettatori pari all’11.22% di share, e Rai3 con Chi l’Ha visto condotto da Federica Sciarelli, che ha appassionato 2.716.000 spettatori pari ad uno share del 12.67%.

Su Rai2 Criminal Minds ha registrato 1.883.000 spettatori con uno share del 6.97%, nel primo episodio, 1.775.000 spettatori con uno share del 7.17%, nel secondo episodio e 1.307.000 spettatori con uno share del 6.94% nel terzo episodio. Su Rete4 la pellicola Vi Presento Joe Black totalizza di 938.000 spettatori con il 4.97% di share. Su La7 La Gabbia ha intrattenuto 677.000 spettatori (3.4%). Nel complesso in prima serata vittoria delle reti Rai con un totale di 9 milione 897 mila spettatori pari al 37.56% di share a fronte dei 9 milioni 324 mila registrati dai canali Mediaset con il 35.39%, in seconda serata le tv di Cologno Monzese si aggiudicano in media il dato più alto in termine di share con il 36.86% contro il 31.48% registrato dalle reti del servizio pubblico, l’intera giornata va di nuovo alla Rai con il 36.92% rispetto al 34.93% della diretta concorrenza. L’access prime time va a Canale 5 che con Striscia la notizia ha raccolto una media di 4.826.000 spettatori con uno share del 17.96%, su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 4.692.000 spettatori per uno share del 17.49%. Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.157.000 spettatori pari all’8.19%. Su Rete4 Dalla Vostra Parte ha raggiunto una platea di 219.000 ascoltatori (4.63%), mentre su La7 Otto e mezzo è stato seguito da 1.178.000 spettatori (4.46% si share). Nella fascia preserale su Rai1 La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 3.380.000 spettatori (22.81%), mentre L’Eredità ha giocato con 4.919.000 spettatori (25.36%). Su Canale 5 Avanti il primo! è stato gradito da 2.518.000 spettatori con il 17.59% di share mentre Avanti un altro! da 3.461.000 con il 18.27%. Per quanto riguarda i notiziari delle 20 questi gli equilibri: il Tg1 è stato visto da 5 milioni 725 mila telespettatori pari al 24.2% di share; il Tg5 da 4 milioni 193 mila con uno share del 17.56%; il TgLa7 da 1 milione 264 mila (5.31%).

I canali della piattaforma Sky nell’intera giornata hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.720.741 spettatori, con il 6,7% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8%. Per i canali Cinema, share del 2,2% in prime time. In particolare, il film “Ricatto d’amore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto in media, secondo lo Smart Panel Sky, 347.728 spettatori complessivi. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Anime nere”, dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 113.778 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, il quarto episodio della quinta stagione di “Ink Master”, dalle 19.35 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 107.297 spettatori medi. Inoltre, l’appuntamento con “2 Broke Girls”, dalle 20.30 su Fox HD/+1, è stato seguito in media da 108.571 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 Hd e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.038.398 spettatori unici. In particolare, i primi passaggi del primo appuntamento della docuserie di Sky TG24 Hd “Cronache di frontiera”, in onda dalle 21.10 e dalle 23.10, è stato visto, sui canali del bouquet Sky e su Sky On Demand, da 122.450 spettatori medi complessivi, secondo lo Smart Panel Sky. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.978.276 spettatori unici (con 112.159 spettatori medi per l’edizione in onda dalle 21 circa). Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Autostrada per l’inferno -Missione Europa”, dalle 21.55 su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 48.448 spettatori medi complessivi. (ANSA, 1 ottobre 2015)