È online ‘La rivista del Burraco’, il primo web magazine sul gioco di carte più diffuso al mondo

Dal primo ottobre è online ‘La Rivista del Burraco‘, il primo web magazine con news, curiosità, test interattivi e tante rubriche sul gioco di carte più diffuso del momento. Il giornale è arricchito anche da notizie di attualità, sport, viaggi, cucina, salute e tante altre informazioni di interesse per il pubblico di riferimento.

La rivista si rivolge alla moltitudine di persone che giocano sui tavoli di circoli federali, fra le mura domestiche o in gruppi amatoriali ma anche alle tante persone che giocano on line. Si stima che in Italia siano appassionati al Burraco almeno 6 milioni di persone, fra i 35 e i 75 anni, di cui 1 milione gioca collegandosi quotidianamente ai tanti siti che permettono di farlo via computer. Nella sua prima uscita il magazine pubblica un’intervista a uno dei volti televisivi più noti del momento, Mara Maionchi, che racconta la sua passione per il Burraco e parla con nostalgia delle partite a Milano con Sandra Mondaini.

Il Burraco ha anche un volto sociale. Non solo perché rappresenta un momento di svago e socializzazione per tante persone sole che grazie a questo gioco hanno trovato un motivo per uscire di casa, ma anche perché moltissime competizioni vengono organizzate per beneficienza, finalizzate al finanziamento di progetti, in Italia e nei paesi in via di sviluppo, a sostegno dei più indigenti. La Rivista ha una rubrica fissa dedicata al settore. Nel numero in uscita viene presentata una iniziativa che grazie ai fondi raccolti ha contribuito a realizzare asili nello Zambia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35