Google pronta a sfidare gli ‘instant articles’ di Facebook. Settimana prossima la presentazione della piattaforma per Twitter

Già si sapeva che Google sta progettando di lanciare uno strumento editoriale per sfidare gli ‘instant articles’ di Facebook. Dopo essersi alleato con Twitter, la società di Mountain View, sta creando un tool leggermente diverso da quello del social network di Zuckerberg. Il contenuto non sarà ospitato effettivamente, ma la visualizzazione avverrà mostrando alle persone una versione memorizzata della pagina web dei siti degli editori.

Il 30 settembre – dice Re/code – Google ha mandato un invito per una conferenza stampa a New York, prevista per mercoledì 7 ottobre, per la presentazione di “una nuova iniziativa open source per il mobile web”. Probabilmente verranno svelati i dettagli del progetto, come ad esempio gli editori che hanno accettato una partnership o i termini di accordo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via l’assemblea della Lega Serie A dedicata alla bollente questione dei diritti tv. Presenti tutti i club

Al via l’assemblea della Lega Serie A dedicata alla bollente questione dei diritti tv. Presenti tutti i club

Una piattaforma digitale unica per le news dei servizi pubblici, Foa: Rai in prima fila al progetto, una rete europea di 40mila giornalisti

Una piattaforma digitale unica per le news dei servizi pubblici, Foa: Rai in prima fila al progetto, una rete europea di 40mila giornalisti

Twitter vuole monetizzare con contenuti a pagamento. Il servizio Super Follows consentirà a creatori e editori di essere supportati dal pubblico

Twitter vuole monetizzare con contenuti a pagamento. Il servizio Super Follows consentirà a creatori e editori di essere supportati dal pubblico