La fiction ‘Provaci ancora Prof 6’ ottiene una share del 22%, su Canale5 ‘Il Grande Fratello’ si ferma al 18%

(ANSA) Vittoria per la fiction ‘Provaci ancora prof 6’ su Rai1 che ha stravinto il prime time di ieri con 5.471.000 (share 22.00%). Mentre su Canale 5 ‘Grande fratello 14’ ha ottenuto nella seconda puntata 3.380.000 (share 18%). Su Italia 1 il film ‘I mercenari 2’ con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger è stato visto da 2.411.000 (share 9.31%) e su Retequattro ‘The Mentalist’ ha avuto nel primo episodio 1.085.000 (share 3.92%) e, nel secondo, 1.093.000 (share 4.42%). Sempre in prima serata, su Rai3 il film ‘Il lato positivo’ è stato seguito da 953.000 (share 3.66%) e su Rai2 ‘Virus’ di Nicola Porro ha realizzato 795.000 (share 3.48%). ‘Piazzapulita’ su La7 ha ottenuto 881.000 (share 4.40%). Nell’access prime time è leader ‘Affari tuoi’ su Rai1 con 5.329.000 (share 19.48%). Per ‘Striscia la notizia’ condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker su Canale 5 gli spettatori sono stati 4.869.000 (share 17.72%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ è stato visto da 1.479.000 (share 5.49%). Mediaset segnala anche il risultato su Retequattro di ‘Dalla vostra parte’ visto da 1.430.000 (share 5.33%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 ha avuto 5.625.000 (share 23.27%), il Tg5 è stato seguito da 4.342.000 (share 17.79%) e il TgLa7 è stato visto da 1.335.000 (share 5.49%). In seconda serata ‘Porta a porta’ su Rai1 ha avuto 1.188.000 (share 12.59%). Nella giornata, la Rai sottolinea su Rai1 alle 12.00 ‘La prova del cuoco’ con 1.950.000 (share 16.13%) e la seconda parte de ‘La vita in diretta’ con 2.015.000 (share 16.91%). Complessivamente, vittoria delle reti Rai in prima serata con 9.462.000 (share 34.97%) a fronte dei 9.293.000 (share 34.35%) di Mediaset che si aggiudica però la seconda serata con 4.480.000 (share 37.82%) contro i 3.387.000 (share 28.59%) delle reti pubbliche. Alla Rai l’intera giornata con 3.802.000 (share 36.15%) a fronte dei 3.629.000 (share 34.51%) di Mediaset.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 7.2%; in prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.574.560 spettatori, con il 9.7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.4%. In primo piano “X Factor 2015” con la prima puntata di Bootcamp, dalle 21.10 e dalle 23.05 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.428.074 spettatori. Lo share Auditel su Sky Uno è stato del 3,35% con un picco del 4,03%, con una permanenza al 76%. Si tratta tra l’altro di un nuovo record per le selezioni: lo scorso anno la puntata dedicata ai Bootcamp aveva raccolto il 70% di permanenza. Per lo Sport, sono stati – secondo lo Smart Panel Sky – 909.513 gli spettatori medi complessivi dalle 19 alle 23 che hanno seguito i match della 2a giornata della fase a gironi della UEFA Europa League in esclusiva su Sky. In particolare, Legia Varsavia-Napoli, dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media – secondo lo Smart Panel Sky – 384.048 spettatori complessivi. Alle 19, invece, Lazio-St. Etienne, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 4 HD, ha ottenuto nel complesso – sempre secondo lo Smart Panel Sky -167.413 spettatori medi. Per i canali Cinema, il film “Stone”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD è stato visto in media – secondo lo Smart Panel Sky – da 126.662 spettatori complessivi. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Ricatto d’amore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD e dalle 13.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 110.835 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Indonesia”, dalle 11 e dalle 13.40 circa su Nat Geo Wild /+1 HD, è stato visto da 50.036 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.314.791 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda alle 13 circa è stata vista in media da 139.253 spettatori. (ANSA, 2 ottobre 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020