- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Google e Lagardère firmano un accordo per rilanciare i contenuti digitali e garantire la promozione sul web

Dopo la presentazione della nuova piattaforma Amp Html- che garantirà maggiore fruibilità per i contenuti web su smartphone e tablet – Google mette a segno un altro traguardo. Insieme con Lagardère Active hanno annunciato la firma di una partnership strategica a lungo termine. La notizia – diffusa da Les Echois – spiega l’obiettivo del progetto: garantire la promozione e l’accessibilità dei contenuti.

Larry Page, ceo Google [1]

Larry Page, ceo Google

Inoltre l’accordo fornirà più varietà per il gruppo Active Lagardère tramite piattaforme tecnologiche di Google. Il piano strategico prevede lo sviluppo di canali di YouTube e spot di marchi esistenti ma con contenuti originali. La partnership tra i due gruppi consentirà Lagardère Active di accelerare la trasformazione digitale della società.
Questa collaborazione comprende anche l’istituzione di comitati strategici regolari per monitorare le iniziative e individuare nuove opportunità di collaborazione al fine di garantire i benefici di entrambi i gruppi.

A gravitare intorno all’orbita del progetto ci sarebbe anche Axel e Springer, Cmm e Benchmark. L’accordo prevede un contratto di tre anni, rinnovabile alla scadenza; inoltre prevede anche che Google metta completamente a disposizione di Lagardère – almeno per i primi tempi – la tecnologia innovativa del colosso del web.

Carlo d’Asaro Biondo, presidente per l’Europa, Medio Oriente e Africa incaricato di relazioni strategiche di Google ha dichiarato: “Siamo lieti di entrare in questa partnership strategica con Lagardère Active per accompagnare la sua trasformazione digitale, fornendo ai nostri utenti un maggiore accesso attraverso format innovativi con contenuti ricchi e diversificati. I nostri team sono in attesa di questa collaborazione con uno dei leader storici nella produzione, pubblicazione e distribuzione di contenuti in Francia ‘.