Cristiano Talassi è stato nominato, il 7 ottobre 2015, direttore internazionale marketing e comunicazione degli champagne Moët&Chandon e Mercier e porta a livello mondiale dalla sede di Parigi la sua esperienza nella gestione del mercato dello champagne e degli spirits in Italia. Cristiano Talassi è stato infatti fino allo scorso settembre direttore marketing e comunicazione di Dom Pérignon e Moët&Chandon, nonché di vodka Belvedere, cognac Hennessy, e degli whisky Glenmorangie e Ardbeg nel nostro paese, portando i brand al top della distribuzione e del gradimento dei consumatori.

Quarantatré anni, laureato in economia e commercio all’università Bocconi di Milano, padre di tre figlie, Cristiano Talassi ha esperienza nel marketing di beni di lusso e di largo consumo. Talassi ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1997, ricoprendo negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito trade marketing e marketing, fino alla nomina di european marketing manager dell’area personal care. Nel 2006 arriva in De Agostini in qualità di global marketing manager per passare, nel 2012, alla Moët Hennessy Italia, come brand director di Moët&Chandon e Belvedere, brand ai quali si sono aggiunti nel tempo Dom Pérignon, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg.