Sarà on air da domenica 11 ottobre la nuova campagna radiofonica dell’Ania, l’Associazione delle Imprese di assicurazione per annunciare l’addio al tagliando assicurativo di carta che scatterà il prossimo 18 ottobre.
[media id=678 width=530 height=350]
Da quella data infatti non si dovrà più esporre sul parabrezza della propria auto il contrassegno assicurativo perché il controllo della copertura verrà effettuato attraverso la verifica della targa. Le Forze dell’Ordine controlleranno se il numero di targa è presente nella banca dati dei veicoli assicurati presso la Motorizzazione Civile, direttamente nel corso di un posto di blocco e a breve anche attraverso i dispositivi elettronici di rilevazione a distanza come l’Autovelox, Tutor, Telepass e telecamere ZTL.
Lo spot, da 15 secondi, andrà in onda su Radio Rai, Radio 24, RTL 102.5, RDS e Radio105 dall’11 al 31 ottobre coprendo una potenziale platea di 25 milioni di utenti.
L’ANIA ha scelto di informare di questa novità affidandosi alla voce di Gianfranco Miranda che ha doppiato Ryan Gosling nel film “Drive”. Lo spot è stato realizzato negli studi della società di produzione “The Production Group” di Roma.