Simone Fortunato, business development manager di Digilant Italia

Digilant, media company che opera nel programmatic advertising, annuncia il 12 ottobre 2015 la nomina di Simone Fortunato a business development manager per il mercato italiano. In Digilant Italia, Simone è responsabile dello sviluppo della strategia commerciale e di prodotto delle soluzioni proprietarie Dmp (data managment platform) e Dsp (demand side platform).

Negli ultimi due anni Simone Fortunato, nel ruolo di sales & programmatic buying manager in PerformGroup Italia, è stato responsabile per la proposizione commerciale e per il posizionamento e adattamento prodotto relativamente all’area di Automated Trading, nonché per la gestione diretta del canale e delle piattaforme locali.

Simone Fortunato, business development manager di Digilant Italia

Prima di ricoprire questo ruolo, Simone è stato industry manager in Yahoo! Italia con responsabilità della gestione dei key client; sales account manager divisione online-services in Tiscali Advertising e senior digital media planner & media buyer presso il centro media Omnicom Media Group, nel settore delle logiche strategico-operative del buying/vendita e della pianificazione sui media digitali su tutti i livelli nonché nelle logiche di utilizzo di piattaforme Dmp/Dsp/Ssp.

Simone, 35 anni, ha conseguito una laurea in marketing e comunicazione d’impresa, presso l’università La Sapienza di Roma, e ha conseguito un master in marketing management e retail marketing presso l’università degli studi di Parma.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Markus Duesmann, ceo di Audi

Markus Duesmann, ceo di Audi