Solo 4 americani su 10 si fidano dei mass media. I più sospettosi tra gli under 50 (INFOGRAFICA)

Solo 4 americani su 10 avrebbero fiducia in giornali, tv e radio. Questi i dati, raccolti tra il 9 e il 13 settembre 2015, su un campione di 1.025 adulti, dai 18 anni in su, che emergono dal rapporto della società di ricerca Gallup, sulla considerazione che oltreoceano hanno nei confronti dei mass media e delle notizie che riportano. Guardando alla sintesi fatta dal sito Marketingcharts.com, numeri alla mano, il crollo è stato particolarmente evidente tra le persone di età compresa tra i 18 e i 49 anni, dove si è passati dal 55% di individui che nel 2001 avevano ‘molto o abbastanza fiducia’ nei mass media, all’attuale 36%. Più contenuta invece la perdita di fiducia tra gli over 50, dove dall’iniziale 50% del 2001, si è passati all’attuale 45%.

Facendo la media tra le due fasce, sono dunque trecidi i punti percentuali persi: dal 53% del 2001 si è arrivati al 40% toccato nel 2015.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery