Ascolti Tv: l’Agcom apre un’istruttoria su Auditel dopo la diffusione delle identità di 4000 famiglie

(ANSA) L’Agcom apre un’istruttoria su Auditel dopo il caso della fuga di notizie sull’identità di una parte del campione. La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità ha deciso oggi di “procedere nell’attività istruttoria già avviata” il 9 ottobre, “al fine di valutare le iniziative che la stessa società di rilevazione intende assumere”.

Angelo Marcello Cardani

Angelo Marcello Cardani, presidente Agcom

“La Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, sentito il Consiglio, nell’esercizio delle funzioni di vigilanza sulla correttezza delle indagini sugli indici di ascolto che la legge le conferisce – spiega una nota dell’Agcom – ha acquisito le informazioni relative ai recenti avvenimenti che hanno determinato la sospensione temporanea della pubblicazione dei dati Auditel. La Commissione, pertanto, nella riunione odierna, ha deciso di procedere nell’attività istruttoria già avviata con la comunicazione inviata ad Auditel lo scorso 9 ottobre, al fine di valutare le iniziative che la stessa società di rilevazione intende assumere al riguardo”. (16 ottobre 2015, ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020