Via libera dall’antitrust francese a Lvmh per l’acquisto del quotidiano ‘Le Parisien’

L’Autorità della concorrenza francese ha dato il via libera a Lvmh per l’acquisizione dei quotidiani Le Parisien e Aujourd’hui en France, escludendo che questa comporti “rischi concorrenziali sui diversi mercati (lettori e pubblicità)”. Lo riporta l’agenzia Ansa. Secondo quanto riporta l’agenzia, il gigante del lusso noto soprattutto per marchi di moda come Louis Vuitton e Dior, oltre che per champagne e cognac, l’offerta presentata sarebbe di 50 milioni di euro per acquisire tutte le edizioni locali di Le Parisien-Aujourd’hui en France, la tipografia nella banlieue di Parigi che produce i giornali, la concessionaria di pubblicità della testata e la sua rete di distribuzione. Lvmh è già proprietaria del quotidiano economico Les Echos e del settimanale Investir e con l’acquisizione delle nuove testate, arriverebbe a una diffusione complessiva di 500 mila copie a pagamento in Francia, e 12 milioni di lettori su Internet.

Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh (foto Olycom)

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