La trasformazione digitale del Washington Post sotto la guida di Jeff Bezos

I 25 milioni di utenti unici del 2013 sono diventati 59 milioni quest’anno. Il 70% arriva da mobile. Il 35% sono millennials. La trasformazione digitale del Washington Post è una di quelle più riuscite. Soprattutto da quando Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon, ha comprato il giornale nel 2013. Da allora, oltre all’aumento dei lettori sul web, è cresciuto anche il numero dei dipendenti: più di cento nuovi assunti, di cui 25 ingegneri per lavorare su storie interattive. E poi – ricorda il video realizzato da Digiday – non si può dimenticare la recente decisione di pubblicare il 100% degli articoli prodotti, ovvero più di 1.200 al giorno, anche su Facebook, grazie agli Instant Articles.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Spopola il divertente spot del turismo svizzero con De Niro e Federer Spopola il divertente spot del turismo svizzero con De Niro e Federer

Spopola il divertente spot del turismo svizzero con De Niro e Federer

1° maggio. Fedez attacca la Lega: “Rai voleva censurarmi”. Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate 1° maggio. Fedez attacca la Lega: “Rai voleva censurarmi”. Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate

1° maggio. Fedez attacca la Lega: “Rai voleva censurarmi”. Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate

La telefonata di Fedez con funzionari e organizzatori del Concerto 1 Maggio La telefonata di Fedez con funzionari e organizzatori del Concerto 1 Maggio

La telefonata di Fedez con funzionari e organizzatori del Concerto 1 Maggio