- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Buzzfeed News ha aggiunto il tasto di condivisione via sms sull’app. E, sorpresa, funziona di più che lo sharing su Twitter e Facebook

Ogni anno Nieman Lab chiede a grandi personalità del mondo del giornalismo di fare alcune previsioni sugli andamenti futuri [1]. Nel 2014, Jamie Mottram [2] della casa editrice Gannett diceva: “Tutti inizieranno ad aggiungere il tasto di condivisione via sms ai propri articoli. Noi l’abbiamo fatto, ed è stato utilizzato tre-quattro volte di più di quello per lo sharing su Twitter. Non l’ho ancora visto apparire da nessun’altra parte”.

[3]

Anche Buzzfeed ha deciso di aggiungere alla propria app ‘Buzzfeed News’ il tasto per la condivisione via sms. Stacy-Marie Ishmael, ‎managing editor for mobile news a BuzzFeed News, ha detto che anche lei, se dovesse scegliere, sfrutterebbe di più i messaggi che altri social per far conoscere ai propri amici un articolo.

[4]

L’app di Buzzfeed News permette ora la condivisione via sms

“È opinione diffusa – ha detto a Nieman Lab [5] – che Facebook sia la piattaforma più popolare per lo sharing, Twitter il secondo, e gli sms soltanto terzi”. E invece, la classifica è molto diversa. Ishmael ha postato in un tweet la classifica dei tasti più utilizzati sull’app di Buzzfeed News e le cose non stanno proprio così: vincono proprio i tradizionali messaggi, seguiti poi da Twitter e dalle mail. Facebook arriva solo al quarto posto.