Facebook potenzia le notifiche: più informazioni, anche su meteo e risultati sportivi, organizzate in schede. E su Messanger arriva l’assistente ‘M’

D’ora in poi le notifiche non avviseranno più solo sui nuovi tag sulle bacheche degli amici, o su compleanni ed eventi del giorno, ma – su richiesta – informeranno anche dei cambiamenti metereologici, dei risultati sportivi, dei programmi tv, delle news locali. Facebook fa un passo avanti nell’assistenza digitale e potenzia la sezione notifiche, che diventa molto simile a Google Now.

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

Le informazioni offerte agli utenti attraverso le notifiche – riporta Ansa – sono divise in schede: compleanni degli amici ed eventi che li riguardano, partite sportive del giorno, meteo, programmi tv, news di primo piano e locali, eventi e locali nelle vicinanze, con tanto di recensioni, e i film proiettati nei cinema di zona. L’utente ha la possibilità di personalizzare la sezione delle notifiche aggiungendo o rimuovendo schede, alcune delle quali funzionano se si abilita la localizzazione su Facebook. Per ora la novità sta arrivando agli utenti statunitensi di iPhone e dispositivi Android. Sempre sul fronte degli assistenti personali intelligenti, e sempre in Usa, Facebook sta inoltre testando ‘M’, un assistente integrato nella chat Messenger (da cui prende l’iniziale), che sfiderà Siri di Apple, Cortana di Microsoft e lo stesso Google Now. Come i rivali potrà fornire informazioni, ma anche fare prenotazioni e acquisti a nome dell’utente. Oltre all’intelligenza artificiale c’è infatti quella ‘reale’ di un team di persone dedicato al servizio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il sindaco Sala: nuovo cda Rai faccia presto per ridare lustro alla sede di Milano

Il sindaco Sala: nuovo cda Rai faccia presto per ridare lustro alla sede di Milano

Il responsabile della pubblicità di Facebook ha deciso di lasciare. Dietro forse c’è la guerra con iOS di Apple

Il responsabile della pubblicità di Facebook ha deciso di lasciare. Dietro forse c’è la guerra con iOS di Apple

CDP Equity, Blackstone e Macquarie insieme per acquisire Autostrade per l’Italia

CDP Equity, Blackstone e Macquarie insieme per acquisire Autostrade per l’Italia