Previsto un fatturato di sette milioni di euro quest’anno per Diennea: +36% di crescita. L’azienda festeggia anche 15 anni di MagNews

MagNews è una piattaforma tecnologica per la realizzazione e la gestione di campagne di digital direct marketing multicanale, via e-mail e mobile. Il progetto nasce a Faenza nel 2000 ad opera di Diennea, realtà specializzata dal 1996 in soluzioni strategiche e progettuali di digital marketing, grazie alla collaborazione di Maurizio Fionda e Stefania Pirazzini, che sono oggi rispettivamente amministratore delegato e presidente di Diennea.

Tutto inizia da un’intuizione di Maurizio Fionda, il quale, a un cliente che gli chiede lo sviluppo di un sito web, consiglia: “Differenziati, comunica con una newsletter”. Nel 2000 viene realizzato il primo prototipo sul mercato italiano di piattaforma per l’invio di comunicazioni dirette, che viene presentato allo Smau. Le prime aziende a prendere accordi con MagNews sono Findomestic e Canon e in seguito Autostrade. Nel 2012 nasce l’Help Desk.

Maurizio Fionda, fondatore e ad di Diennea (foto da ecommerceforum.it)

Diennea passa da un team di 15 persone a un’azienda con 90 dipendenti e tre sedi, a Faenza, Milano e Pisa. Oggi BrandNews collabora con oltre 500 bran, tra cui Ducati, Bmw, Canon, Findomestic, Philips, Meridiana, Telepass, Imetec, DoveConviene, Eataly. Invia più di un miliardo e mezzo di email ogni mese (+110% rispetto al 2014) e più di 25 milioni di Sms nell’ultimo anno. Diennea prevede di registrare nel 2015 un fatturato di 7 milioni di euro, generando una crescita del 36% rispetto allo scorso anno. Ha intenzione di espandersi in Francia il prossimo anno.

Nel 2016 verranno introdotti dei ‘work flow’ in piattaforma, con cui i clienti potranno automizzare le campagne in email e mobile marketing, integrando sistemi esterni e migliorando la profilazione del cliente e il suo engagement durante l’intero ciclo di vita. Si tratta di un’innovazione che abiliterà le aziende a progetti avanzati di marketing automation.

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