LinkedIn raggiunge quota 400 milioni utenti. Le stime trimestrali si dimostrano migliori delle attese. Ma la perdita netta raggiunge 41 milioni di dollari

LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro, a fine settembre 2015 ha raggiunto quota 396 milioni di utrenti a fronte dei 380 milioni a cui era fermo alla fine di giugno.  Per poi sfiorare la soglia dei 400 milioni nella scorsa settimana.

Jeff, Weiner, ceo LinkedIn

Jeff, Weiner, ceo LinkedIn

Come riportato dall’Ansa, la società ha chiuso il terzo trimestre con ricavi su del 37% su base annua a 779,6 milioni di dollari. Nonostante questo, la perdita netta è salita a 41 milioni di dollari a fronte dei 4,3 milioni di dollari dello stesso periodo 2014. Gli analisti avevano previsto un rosso di 93 milioni. La compagnia ha dichiarato un utile pro forma di 78 cent ad azione contro i 45 previsti dagli analisti. Gli investimenti sulla app per smartphone e nei mercati esteri hanno ripagato il social professionale, presente in oltre 200 nazioni, che ha visto crescere gli utenti all’estero.

La società ha anche reso noto che in Cina dagli inizi del 2014, cioè da quando ha lanciato una versione di piattaforma in lingua cinese, l’audience è triplicata a 13 milioni di iscritti. Positivo anche il riscontro ‘mobile’, con il 55% del traffico sulla piattaforma generato da smartphone e tablet. Per l’esercizio fiscale che si chiuderà a dicembre, la compagnia ha corretto al rialzo le stime sui ricavi, portandole tra 2,975 e 2,98 miliardi di dollari a fronte dei 2,94 miliardi previsti in precedenza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel primo semestre 2021 aumenta l’uso di Internet. Comscore: Cresce l’audience media mensile per Health (+9%) , Government (+18%) e Sport (+14%)

Nel primo semestre 2021 aumenta l’uso di Internet. Comscore: Cresce l’audience media mensile per Health (+9%) , Government (+18%) e Sport (+14%)

Boom degli investimenti pubblicitari digital anche a giugno, +37,2%. Fcp Assointernet: Primo semestre dell’anno “brillante” a +29,3%

Boom degli investimenti pubblicitari digital anche a giugno, +37,2%. Fcp Assointernet: Primo semestre dell’anno “brillante” a +29,3%

Giornate degli Autori, l’Italia tra Gassmann e Vanoni. In gara Californie di Cassigoli-Kauffman. C’è l’ultimo De Rienzo

Giornate degli Autori, l’Italia tra Gassmann e Vanoni. In gara Californie di Cassigoli-Kauffman. C’è l’ultimo De Rienzo