Pubblicità online (Fcp-Assointernet, gennaio-settembre 2015)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-settembre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di settembre i seguenti dati:

– Web +2,5%
– Mobile +48,1%
– Tablet +72,2%
– Smart TV/Console +5,5%
TOT. +4,6%

 Il commento ai dati di settembre 2015 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet:

“Il fatturato delle concessionarie aderenti a Fcp-Assointernet cresce a settembre del +4,6%. Un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno. Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un agosto positivo, complessivamente il terzo trimestre fa segnare un incremento del +2,9% rispetto al 2014. La crescita di settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese  il 6,1% del totale investimenti rilevato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di settembre 2015 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

Gotv, a marzo investimenti pubblicitari “non significativi” con spazio a campagne sociali. Fcp-AssoGo: pianificazione in ripresa da giugno

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

TOP 15 VIDEO CREATOR più popolari sui social e BEST PERFORMING VIDEO. A marzo in testa i Me contro Te

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno

Gli ultimi dati sulla raccolta pubblicitaria pre-Covid19: febbraio +4,1%. Nielsen: confine tra come comunicavano le aziende e come lo faranno