I Peanuts tornano in edicola, l’iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

La striscia a fumetti dei Peanuts, che debutta nel 1950 negli Usa, torna in edicola domani: la collana, in esclusiva con il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, prevede 12 uscite totali.
Come si legge nel comunicato stampa, il primo numero è proposto al prezzo promozionale di 1,99€ + il costo del quotidiano; mentre le successive uscite, con cadenza settimanale, sono disponibili al prezzo di 6,99€ + il costo del quotidiano.

Charlie Brown, uno tra i personaggi principali dei Peanuts, torna in edicola

Il piano di comunicazione messo in piedi dagli editori prevede: campagna stampa e digital su Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, redazionali,  fake cover per le copie distribuite negli stadi italiani, Dem agli iscritti dei siti, posting plan sui canali social del gruppo, partnership con pagine a target, campagna Facebook ads e display a sostegno del progetto.

Per le radio, i network nazionali coinvolti sono: Rtl, Rds, Radio Italia. Ad integrazione del piano, sono state organizzate numerose attività Btl: nei cinema del circuito Uci in concomitanza dell’attesissima uscita del film ‘Snoopy & Friends’, alla fiera di Lucca Comics in collaborazione con Panini, presso ‘Wow spazio fumetto’ a Milano, alla mostra ‘Snoopy  & Friends Peanuts experience’ presso la chiesa dei servi di Lucca ed infine un tour nei maggiori centri commerciali Italiani. La creatività della campagna è stata seguita dall’agenzia Ninetynine.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Un nuovo ‘genere’ di identità con la carta Mastercard per clienti arcobaleno

Un nuovo ‘genere’ di identità con la carta Mastercard per clienti arcobaleno

A Radio Italia è tornata l’ORA di consegnare il testimone della conduzione agli artisti italiani

A Radio Italia è tornata l’ORA di consegnare il testimone della conduzione agli artisti italiani

Nuova veste grafica per tutte le edizioni locali del Gruppo editoriale Citynews: restyling tecnologico, di design e editoriale

Nuova veste grafica per tutte le edizioni locali del Gruppo editoriale Citynews: restyling tecnologico, di design e editoriale