Gli utenti di Facebook meno attivi nell’aggiornare il proprio stato e nel postare contenuti. I dati del GlobalWebIndex

Gli iscritti a Facebook stanno postando meno contenuti: lo dicono i dati GlobalWebIndex, riportati dal Wall Street Journal. Nel terzo trimestre, infatti, solo il 34% degli iscritti ha aggiornato il proprio stato e il 37% ha postato qualcosa, percentuali in calo rispetto ad un anno fa.
Le cause potrebbero essere molteplici: dalla ‘semplice’ pigrizia oppure dall’aumento di piattaforme sul mercato e, per far fronte a questa tendenza, il social da maggio scorso ha iniziato a mostrare agli utenti dei ‘promemoria’ di eventi e giornate speciali, in un test volto a invogliare a postare.
Secondo i dati di giugno, inoltre, il 65% degli iscritti visita la rete sociale quotidianamente e quindi vede gli spot da cui derivano le entrate di Facebook. La flessione dei contenuti pubblicati, tuttavia, potrebbe rappresentare un problema nel lungo periodo, facendo perdere appeal al social network che di recente ha dato il via libera per l’utilizzo di nickname sulla propria piattaforma e ha aperto la chat di Messenger anche per comunicazioni tra “non amici”.

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Niente baci e contatti ridotti. Hollywood studia le regole per riaprire i set

Niente baci e contatti ridotti. Hollywood studia le regole per riaprire i set

Editoria, Riffeser (Fieg) alla Camera chiede più risorse (-403 milioni nel 1° semestre) e indica sei punti per evitare la desertificazione

Editoria, Riffeser (Fieg) alla Camera chiede più risorse (-403 milioni nel 1° semestre) e indica sei punti per evitare la desertificazione