Rainews24 in stato di agitazione presidia Viale Mazzini. Preoccupazione per il destino della testata guidata ad interim dal vicedirettore Mirella Marzoli

Dalle nove di questa mattina una delegazione di lavoratori di Rainews 24, il canale all-news prodotto dalla Rai, presidia la sede di Viale Mazzini per manifestare la propria preoccupazione per il destino della testata. Guidata fino alla sua nomina a presidente della Rai da Monica Maggioni, la direzione di Rainews24 è stata affidata tre mesi fa ad interim al vicedirettore Mirella Marzoli.Voci sempre più insistenti parlano di un imminente cambio di direzione, notizia che ha allarmato i giornalisti della all-news che lamentano di vivere in uno stato di incertezza permanente, al punto che il cdr si è detto pronto a proclamare lo stato di agitazione dopo aver invitato il Consiglio di Amministrazione (che si riunisce proprio questa mattina) a “non proseguire con decisioni tampone ma di assicurare alla testata una direzione piena, con un orizzonte temporale certo, che possa presentare alla redazione e all’azienda un nuovo piano editoriale”.

Mirella Marzoli, (foto odg.roma.it)

Mirella Marzoli, (foto odg.roma.it)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero