Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

(MF-DJ) Banzai ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con una perdita netta in crescita a -6,5 mln di euro (-2,6 milioni di euro nei 9 mesi del 2014). Tale risultato include imposte anticipate pari a 2,446 mln.I Ricavi, informa una nota, ammontano a 152,3 (+26,6% a/a, 120,3 mln nei primi 9 mesi del 2014); +28,7% per i ricavi e-Commerce (136,2 mln contro 105,8 mln), di cui +34,1% i ricavi delle categorie core dell’e-Commerce; +37,6% di crescita del GMV2, grazie allo sviluppo del 3P marketplace; +11,5% i ricavi Vertical Content (16,1 mln contro 14,4 mln).

Paolo Ainio (foto Olycom)

Paolo Ainio (foto Olycom)

L’Ebitda adjusted risulta di -3,3 mln, contro 1,2 mln per effetto degli investimenti di marketing previsti dal piano di sviluppo a sostegno della crescita dei ricavi eCommerce, secondo gli obiettivi strategici indicati in Ipo. Il Reddito Operativo (Ebit) e’ pari a -8,7 mln (-2,8 mln) per effetto del minore Margine Operativo Lordo. La liquidita’ netta ammonta a 28,1 mln contro gli 0,8 mln al 31 Dicembre 2014, dopo investimenti per circa 11 mln.
Il Gruppo prevede per il 2015 ricavi in crescita in entrambe le aree di business e un incremento della quota sui mercati di riferimento. I proventi derivanti dall’aumento di capitale a seguito della quotazione consentiranno di accelerare il processo di crescita e il raggiungimento degli obiettivi strategici. (MF-DJ, 12 novembre 2015)

Leggi o scarica il comunicato stampa (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Gruppo Sole 24 Ore: nei primi nove mesi dell’anno i ricavi salgono a 228 milioni di euro (+3,1%) spinti dal digitale

Gruppo Sole 24 Ore: nei primi nove mesi dell’anno i ricavi salgono a 228 milioni di euro (+3,1%) spinti dal digitale