Bmw lancia il nuovo modello i3, un’automobile all’insegna del green

Bmw lancia il nuovo modello i3: un’auto all’insegna del green, che cambia le prospettive di guida, di
vita e del tempo.

La Bmw i3 (Foto bmw.com.au)

FuoriFormat, divisione creativa e progetti speciali della A. Manzoni & Co, ha ideato un progetto tutto advertising per inaugurare la macchina e la nuova era di mobilità elettrica.

Come si legge nel comunicato stampa, sotto la direzione creativa di Flavio Martucci, ha portato i nuovi scenari del mondo Bmw i3 all’interno di otto iniziative in native advertising ospitate su quattro grandi testate digitali: Repubblica.it, D.it, Huffington Post e Deejay.it. Dalle avanguardie nelle auto elettriche, ai benefici futuristici dell’era green; dalle innovazioni sostenibili, all’impegno femminile in campo eco. Temi, toni e stili diversi, declinati secondo ogni dna della testata ospitante creati ad-hoc per valorizzare e contestualizzare features e values della nuova Bmw i3.Un progetto native di approfondimenti e awareness, ma non solo. FuoriFormat arricchisce ogni tema con un inedito storytelling video ispirato agli scenari e ai contesti descritti.
Una clip in motion graphic realizzata da H-57 in stile Bmw, per raccontare cambiamenti e trasformazioni urbane, a bordo della nuova i3. Un viaggio on the road, dove tutto al passaggio dell’auto, si trasforma, diventando sostenibile, eco e green.

L’on-air è previsto dal 18 novembre al 2 dicembre: 2 settimane di campagna, con lanci dedicati a ciascun native, creatività multi soggetto, multi-testata e richiami in target, con l’arricchimento di Taboola – il widget esclusivo Manzoni – su tutti i mezzi del network della concessionaria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni DM lancia PLMagazine,  la prima testata in Italia dedicata alla private label

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura