A Publicis Consultants Italia il 18esimo premio Assorel per la migliore campagna di comunicazione. A Giuseppe Sala il premio alla carriera. Tutti i riconoscimenti assegnati il 18 novembre

Il 18 novembre 2015 a Palazzo Parigi, nel corso di una Serata di Gala organizzata da Assorel in collaborazione con SIA, a sostegno del FAI–Fondo Ambiente Italiano, e con il supporto di Deveyes Group, sono stati assegnati i riconoscimenti per il 18° Premio Assorel, l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia. L’agenzia Publicis Consultants Italia si è aggiudicata la diciottesima edizione del Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione, con ‘Dacia Sponsor Day – The Split’ per il cliente Renault Italia, mentre il 9° ‘Premio alla Carriera’ è stato assegnato a Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di EXPO 2015.

I vincitori del 18° Premio Assorel

Nel corso dell’evento, come riporta il comunicato stampa pubblicato sul sito di Assorel, un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a INC–Istituto Nazionale per la Comunicazione, con la campagna ‘Rivoglio la mia birra’ per AssoBirra.
Sono stati inoltre consegnati i due Premi Speciali, ‘Made in Italy’ a Mailander per la campagna ‘Made in Piemonte’ per Unioncamere Piemonte e il ‘Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati’ a ad Mirabilia per la campagna ‘eBay Giardino Mobile’ per eBay Italia.

Tra le campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio, la Giuria ha attribuito i cinque Premi di Categoria a:
Comunicazione Corporate/finanziaria
‘Rivoglio la mia birra’ –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AssoBirra

Comunicazione  della e  per la Pubblica Amministrazione
‘#elbamovie – L’eredità di Napoleone’ – Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni

Comunicazione di Prodotto/marketing
‘Dacia Sponsor Day – The Split’ –  Publicis Consultants Italia per Renault Italia

Comunicazione Socio- sostenibile
‘#StopEbola’ –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Medici Senza Frontiere

Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
‘#elbamovie – L’eredità di Napoleone’ –  Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni

Oltre alle vincenti delle singole Categorie sono state inoltre assegnate le seguenti ‘Menzioni Speciali’:
Comunicazione Corporate/finanziaria
‘Journey: un viaggio nel mondo di Coca-Cola Italia’ –  Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia
‘Women for Italy. Nutrire il Futuro Worldbuilding beyond Expo 2015’ – FiloComunicazione Integrated PR

Comunicazione di Prodotto/marketing
‘The Hello Experiment’ –  Publicis Italia per Nescafé-Nestlé Italia
‘PlayStation 20th Anniversary’ – INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Sony Computer Entertainment Italia

Comunicazione Socio – sostenibile
‘IO NON SCLERO. Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla’ –  Edelman per Biogen Italia
‘Un finale migliore’ – Weber Shandwick Italia per Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana Psichiatria delle dipendenze, Federazione Italiana Operatori dei Dipartimenti e Servizi della Dipendenze

Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
‘Una  finestra sui Due Mondi’ –  Lead Communication per Monini S.p.A.
‘Oltrecasello le guide di Autovie Venete’ – Echo Comunicazione d’Impresa per Autovie Venete S.p.A.

Comunicazione interna – menzione speciale giuria
‘150° Anniversario BPM’ – The Story Group per Banca Popolare di Milano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet