Gianpaolo Santorsola, executive vice president emerging markets di Schibsted Media Group

Gianpaolo Santorsola, il 25 novembre 2015, è stato nominato executive vice president emerging markets di Schibsted Media Group, multinazionale che opera in 29 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani e free press), online (siti di annunci di compravendita e servizi digitali) e mobile e che in Italia è presente con Subito, azienda n.1 per la compravendita online con oltre 8 milioni di visitatori unici al mese, e InfoJobs.it, portale di recruitment online con oltre 700 nuove offerte ogni giorno, 5,5 milioni di candidati e 70.000 aziende iscritte.

Santorsola, nel suo ruolo, ha la responsabilità per tutti gli asset dell’azienda in Europa (ad esclusione di Italia, Francia, Austria e Spagna), Asia, America Latina e Nord America e risponde direttamente al ceo Rolv Erik Ryssdal.

Gianpaolo Santorsola, executive vice president emerging markets di Schibsted Media Group

Laureato in economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari presso l’Università Bocconi, Santorsola dal 2003 al 2011 ha lavorato in McKinsey & Company, conseguendo nel 2006 il master in business administration presso l’INSEAD (Singapore e Francia). Nel 2011 l’ingresso in Schibsted Media Group, come chief operating officer dell’area Sud-Europa per Schibsted Classified Media (SCM), dove nel 2012 viene nominato senior vice president per l’area Sud-Est Europa, Africa e Messico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Markus Duesmann, ceo di Audi

Markus Duesmann, ceo di Audi