- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Le big della tecnologia, ma anche i brand tradizionali del made in Italy. Ecco dove sognano di lavorare gli italiani secondo la classifica di LinkedIn

Apple, Google e Procter & Gamble. Sono queste le società nelle quali gli italiani sognano di lavorare, a giudicare dalla classifica dedicata alle ’20 Most InDemand Employers’ stilata da LinkedIn, per la prima volta quest’anno guardando anche ai dati degli ltre 8 milioni di utenti italiani iscritti.

Secondo i dati divulgati, tra le società più desiderate, quindi, ci sono si i big a stelle e strisce del settore tecnologico ma,rimangono anche i marchi della grande tradizione italiana, come dimostra la presenza di brand quali Gucci, Ferrari, Barilla, Salvatore Ferragamo, Calzedonia Group, Gruppo Campari e Bulgari, per un totale di 11 aziende del Belpaese nelle prime venti posizioni.

[1]
“Questa classifica non vuole definire un’azienda migliore di un altra, ma ha l’obiettivo di individuare le aziende che hanno saputo costruire una forte brand reputation da usare per attrarre i migliori talent presenti online. Queste società hanno saputo comprendere cosa le rende speciali e diverse dalle altre compagnie e qual è il valore aggiunto che possono offrire ai propri dipendenti, riuscendo a trarre vantaggio anche dai social media per valorizzare questo aspetto” ha commentato Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn.