Giuseppe Vita di Axel Springer: non siamo interessati a Rcs né alle sole attività spagnole del gruppo

(AGI) Il gruppo tedesco Axel Springer non è interessato a Rcs. Lo ha detto il presidente del consiglio di sorveglianza, Giuseppe Vita, a margine di un convegno. “Rcs non ci interessa – ha chiarito – perchè il mercato italiano è troppo piccolo per l’espansione di una società come Axel Springer. Noi dobbiamo andare in una dimensione molto più grande”. Neppure le sole attività spagnole di Rcs potrebbero finire nel mirino dell’editore tedesco perchè, ha detto Vita, “in Spagna non ci siamo e la nostra priorità sono i mercati a lingua inglese”. “Axel Springer – ha ribadito – aveva un problema, un limite alla crescita legato al fatto che sono 100 milioni le persone che parlano il tedesco. Per uscirne, l’unica soluzione era andare verso giornali di lingua inglese. Ci avevamo provato con il Financial Times e non ce l’abbiamo fatta, mentre abbiamo avuto successo con Business Insider” (AGI, 3 dicembre 2015)

Giuseppe Vita, presidente Unicredit e presidente del consiglio di sorveglianza Axel Springer (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Fake News, meno del 50% delle persone verifica le fonti. I social principale veicolo di disinformazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

Snam, Alverà: piano da 7,4 mld di investimenti apre nuova fase; obiettivo sostenibilità economica, ambientale e sociale; 500 mln in digitalizzazione

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero