Alibaba è non interessata al core business di Yahoo né all’acquisto di partecipazioni, a meno di uno sconto

(Mf, Dj) Il gigante dell’e-commerce Alibaba Group Holding Ltd. probabilmente non stringerà un accordo per rilevare il core business del portale statunitense Yahoo Inc. Lo afferma una persona a conoscenza dei piani di Alibaba su questo fronte.

Marissa Mayer, ceo di Yahoo! (foto Olycom)

Marissa Mayer, ceo di Yahoo (foto Olycom)

Il board di Yahoo sta tenendo in questi giorni una serie di riunioni per discutere la possibilità di cedere i propri business internet e di come far fruttare al meglio la partecipazione dei 15% che detiene in Alibaba, il cui valore attualizzato è di circa 30 miliardi di dollari. La società sta inoltre discutendo il futuro della sua partecipazione del 35% in Yahoo Japan, valutata circa 8,5 miliardi di dollari.

La fonte a conoscenza della strategia che Alibaba intende perseguire ha inoltre aggiunto che la compagnia cinese ritiene l’acquisto di partecipazioni di Yahoo Japan poco interessante, considerazione che potrebbe cambiare soltanto a fronte di un forte sconto. (MF-DJ, 3 dicembre 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Conte ospite dalla Gruber salva l’ad Rai Salini. Picco di ascolti per l’endorsement

Conte ospite dalla Gruber salva l’ad Rai Salini. Picco di ascolti per l’endorsement

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Audiweb Week, dati 9-15 novembre. Cresce l’audience per news e intrattenimento: broadcasters e siti food confermano trend positivo

Sostenibilità. Riduzione delle emissioni e inclusione: gli obiettivi di l’Oréal per il 2030

Sostenibilità. Riduzione delle emissioni e inclusione: gli obiettivi di l’Oréal per il 2030