Alibaba è non interessata al core business di Yahoo né all’acquisto di partecipazioni, a meno di uno sconto

(Mf, Dj) Il gigante dell’e-commerce Alibaba Group Holding Ltd. probabilmente non stringerà un accordo per rilevare il core business del portale statunitense Yahoo Inc. Lo afferma una persona a conoscenza dei piani di Alibaba su questo fronte.

Marissa Mayer, ceo di Yahoo! (foto Olycom)

Marissa Mayer, ceo di Yahoo (foto Olycom)

Il board di Yahoo sta tenendo in questi giorni una serie di riunioni per discutere la possibilità di cedere i propri business internet e di come far fruttare al meglio la partecipazione dei 15% che detiene in Alibaba, il cui valore attualizzato è di circa 30 miliardi di dollari. La società sta inoltre discutendo il futuro della sua partecipazione del 35% in Yahoo Japan, valutata circa 8,5 miliardi di dollari.

La fonte a conoscenza della strategia che Alibaba intende perseguire ha inoltre aggiunto che la compagnia cinese ritiene l’acquisto di partecipazioni di Yahoo Japan poco interessante, considerazione che potrebbe cambiare soltanto a fronte di un forte sconto. (MF-DJ, 3 dicembre 2015)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

WhatsApp, dal 15 maggio in vigore nuova informativa privacy. Se non si accetta, dopo qualche settimana alcune  funzionalità verranno limitate

WhatsApp, dal 15 maggio in vigore nuova informativa privacy. Se non si accetta, dopo qualche settimana alcune  funzionalità verranno limitate

Il Parlamento Ue studia nuove norme anti Slapp, le azioni legali “bavaglio”: Importante rafforzare libertà dei media

Il Parlamento Ue studia nuove norme anti Slapp, le azioni legali “bavaglio”: Importante rafforzare libertà dei media

Zelig, il più famoso palcoscenico della comicità, compie 35 anni e festeggia questa sera in diretta YT e FB

Zelig, il più famoso palcoscenico della comicità, compie 35 anni e festeggia questa sera in diretta YT e FB