Marco Traverso alla direzione dei mensili di Newspaper Milano e Giuseppe Berta direttore editoriale di Espansione

Marco Traverso è, da venerdì 4 dicembre 2015, il nuovo direttore responsabile dei mensili editi da Newspaper Milano srl. Come riportato in una nota, infatti, a dirigere Espansione, storico mensile dedicato al mondo dell’economia e delle imprese, sarà Marco Traverso, 40 anni, che ha assunto lo stesso incarico anche per le altre testate del gruppo: BancaFinanza e Il Giornale delle Assicurazioni. Direttore editoriale di Espansione sarà invece Giuseppe Berta, economista e professore di Storia Contemporanea all’Università Bocconi di Milano, mentre il direttore editoriale di BancaFinanza e de Il Giornale delle Assicurazioni (nonché vice direttore di Espansione) sarà Rosaria Ravasio, giornalista economico e direttore responsabile del settimanale La Bisalta.

In precedenza, Traverso è stato direttore responsabile del settimanale free press La Nuova Voce di Torino e redattore presso Il Giornale del Piemonte, dorso regionale de Il Giornale, dove si è occupato di economia, politica e sanità.

“Ringrazio l’Editore per la fiducia accordatami”, ha detto Traverso, “ho accettato con entusiasmo questo onore e onere perché convinto che Espansione, BancaFinanza e Il Giornale delle Assicurazioni possano crescere ancora di più, confermandosi i periodici leader nei loro settori di riferimento”. E ha aggiunto: “Credo molto nell’importanza della carta stampata e in particolare dei periodici mensili, che stanno riacquistando sempre più importanza in un mondo troppo affollato da notizie spesso virtuali e non verificate. In questo contesto caotico servono momenti di riflessione, storica e telescopica, finalizzati a supportare i lettori e gli operatori economici nella necessaria ricerca dei fili conduttori degli eventi e degli accadimenti contemporanei”.

“In particolare vorrei che Espansione – ha concluso Traverso – nato proprio negli anni successivi al boom economico italiano, fosse il testimone della ripresa, che non può che partire proprio dalla grande energia delle imprese italiane e dal grande coraggio dei nostri imprenditori che ogni giorno, rischiando anche personalmente, sfidano le difficoltà dei mercati con coraggio e lungimirante ottimismo. Noi saremo sempre al loro fianco e al fianco dell’Italia che non si è mai arresa e che – sono certo – tornerà, con le sue eccellenze, protagonista in Europa e nel mondo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020