Thierry Koskas, direttore commerciale di Renault e Luis Fernando Pelaez Gamboa, direttore generale di Renault Argentina

Dal 1° gennaio 2016 i ruoli di direttore delegato alla performance e direttore commerciale gruppo saranno separati in Renault. Lo rende noto un comunicato del gruppo. Jérôme Stoll conserverà le sue funzioni di direttore delegato alla performance e avrà la missione di gestire le regioni per assicurare i risultati attesi in termini di volumi e profitto.

Thierry Koskas, direttore commerciale Renault

Dal 1° gennaio 2016, Thierry Koskas sarà nominato direttore commerciale gruppo, con la missione di definire gli orientamenti (in termini di prodotti, servizi, mezzi commerciali), incentivare le regioni e fornire loro gli strumenti per sviluppare le vendite e il business post-vendita. Koskas riporterà a Carlos Ghosn, presidente direttore generale del gruppo Renault e diventerà membro del comitato esecutivo del gruppo.

Dal 1° gennaio 2016, Luis Fernando Pelaez Gamboa sarà nominato direttore generale di Renault in Argentina e presidente direttore generale di Rasa, in sostituzione di Thierry Koskas. Egli riporterà a Olivier Murguet, direttore delle operazioni della regione Americhe.

Nato nel 1964, Thierry Koskas si è diplomato presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole des Mines di Parigi. Dopo 7 anni trascorsi nella pubblica amministrazione, presso il Ministero dell’Industria e poi come Consulente del Ministro dell’Agricoltura, entra in Renault nel 1997, incaricato del progetto Nuova Distribuzione. Nel 1998 è nominato direttore della succursale di Renault London City Branch e nel 2000 direttore generale di Renault Ungheria. Nel 2002 torna in sede come direttore previsioni e programmazione. Nel 2006 è nominato direttore commerciale della regione Asia-Africa e, nel 2009, direttore del programma Veicolo Elettrico, occupandosi dello sviluppo dell’attuale gamma di veicoli a zero emissioni. Thierry Koskas è direttore di Renault Argentina dalla fine del 2012.

Nato nel 1959, Luis Fernando Pelaez Gamboa è ingegnere meccanico, titolare di un diploma dell’Università Pontificia Boliviana e di un mba dell’Eafit University. È entrato in Renault nel 1984, occupando diverse posizioni, prima presso Renault Sofasa in Colombia e poi in Brasile, dove ha occupato la posizione di direttore programmi e Direttore Industriale della Regione Americhe. È Direttore di Renault Colombia dal 2010.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Markus Duesmann, ceo di Audi

Markus Duesmann, ceo di Audi