Il 63% degli americani utilizza fino a 5 app al giorno; 1 su 2 tra le 6 e le 10 al mese (INFOGRAFICA)

Solo un’app ogni 4 scaricate sull’iPhone supera la giornata senza essere cestinata. Una su tre per chi, invece, preferisce uno smartphone Android. Mentre è solo il 3% delle app scaricate ad arrivare a fine mese. Lo riporta una ricerca eMarketer.

Secondo AppsFlyer, riporta eMarketer, la maggior parte delle app scaricate non arrivano a fine giornata prima di essere rimosse dal telefono: solo il 29%, infatti, delle app scaricate su smartphone Android vengono tenute per più di un giorno, senza essere cestinate; praticamente una su tre. Mentre la percentuale delle app che arrivano a fine giornata scende al 25,5% su dispositivi iOS come l’iPhone.

L’11 per cento delle app di Android giunge a fine settimana con utenti ancora attivi e il 10,2 tra utenti iOS. E solo il 3% delle app scaricate da chi possiede uno smartphone, arriva a fine mese. Alla fine del mese, spiega eMarketer, sono poco più del 3% le app scaricate che ancora hanno utenti attivi: il 3,3% su Android e il 3,2% su iOS.

Un americano su due, infine, (il 49%), tra chi possiede uno smartphone, utilizza tra le 6 e le 10 app al mese. Mentre il 63% dei cittadini statunitensi proprietari di smartphone ne utilizza tra una e cinque al giorno. Lo riferisce il sito eMarketer, citando uno studio Localytics.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Coppa Italia, la finale del 2020-21 si giocherà a Milano.  Torna a San Siro dopo 14 anni

Coppa Italia, la finale del 2020-21 si giocherà a Milano. Torna a San Siro dopo 14 anni

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Audiweb. In giugno La Repubblica torna al prima posto. Cresce l’interesse per lo sport e lo svago

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Audiweb. In giugno La Repubblica torna al prima posto. Cresce l’interesse per lo sport e lo svago

Regione Lombardia accorpa comunicazione, digital ed eventi e affida la nuova direzione ad Alessandro Papini

Regione Lombardia accorpa comunicazione, digital ed eventi e affida la nuova direzione ad Alessandro Papini