Vodafone realizza il suo primo cortometraggio. Si chiama ‘Vent’anni di noi’ e racconta l’evoluzione dell’operatore attraverso una love story

E’ il dicembre 1995, due ragazzi come tanti si incontrano e si innamorano, poi lei, Olivia, decide di partire per inseguire un sogno. A distanza di 20 anni, lui ritrova un vecchio telefonino, lo accede e riceve un messaggio del suo primo amore.

Inizia così ‘Vent’anni di Noi’, il cortometraggio per il web, con cui Vodafone prosegue le celebrazioni per i 20 anni da protagonista nelle telecomunicazioni in Italia. Anni che hanno trasformato profondamente il nostro modo di vivere e di comunicare.

Il nuovo cortometraggio, diretto dal giovane regista Enrico Mazzanti, è l’occasione per sperimentare, oltre a un nuovo linguaggio, formati innovativi su Youtube, e originali progetti di ‘native advertising’.

In continuità con il programma We CARE con cui Vodafone intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete – come le recenti iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali, ‘Vent’anni di Noi’ è dedicato proprio ai clienti Vodafone. Perché, come conclude il corto: “Ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni”.
‘Vent’anni di Noi’ è online da oggi sul canale Youtube di Vodafone Italia, su tutti i canali social, e sulla piattaforma di ‘native content’ di Condenast con l’hashtag #20anniinsieme.

Il progetto ha visto il coinvolgimento del Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La casa di produzione è Akita con la regia di Enrico Mazzanti, la post produzione di You_are, la musica è il brano originale di Quiet please!. La pianificazione media è curata da MEC.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL 2020 e post più popolari. Che tempo che fa domina l’anno, inseguono Amici, GF e Iene

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL 2020 e post più popolari. Che tempo che fa domina l’anno, inseguono Amici, GF e Iene

UE, Von der Leyen: il potere dei big digitali va limitato democraticamente; libertà d’espressione regolata dalla legge non da manager

UE, Von der Leyen: il potere dei big digitali va limitato democraticamente; libertà d’espressione regolata dalla legge non da manager