Autunno record per Iris e TopCrime con l’1.60% e l’1.30% di share. Marco Costa: punto di partenza per la prossima stagione, lunga e difficile

Crescita record per “Iris” e “TopCrime” che nell’autunno 2015 hanno ottenuto il miglior ascolto di sempre in prime time, conquistando le prime due posizioni fra le reti tematiche gratuite italiane con l’1.60% e l’1.30% di share.

Lo comunica Mediaset secondo cui  Iris è il primo canale tematico in prima serata per il quarto anno consecutivo. Quest’autunno ha battuto però il suo record con l’1.60% di share e 413.000 spettatori medi totali (+14% rispetto all’anno scorso).Film più visto “Pronti a morire” di Sam Raimi e Leonardo DiCaprio (con Sharon Stone e Russel Crowe) visto da 709.000 spettatori, share del 2.71.

Numeri da record anche per “Top Crime”. Il canale dell’investigazione, del mistery e del noir, è al secondo posto in Italia in prima serata con l’1.30% di share e 342.000 spettatori medi totali (+20% rispetto alla stagione precedente). Contenuto più visto la serie cult “Rizzoli&Isles”: 842.000 spettatori con il 3.3% di share.

Marco Costa, direttore canali tematici Mediaset (foto Zambelli-Photomovie)

Marco Costa, direttore canali tematici Mediaset (foto Zambelli-Photomovie)

Il direttore delle reti tematiche free Mediaset Marco Costa: «Consideriamo questi dati un punto di partenza, oltre che un ottimo risultato di lavoro di squadra. La sfida per la prossima stagione sarà difficile e lunga. Una base solida ed i progetti costruiti con l’Azienda saranno la strada per migliorare ancora con un’offerta mirata e attenta al nostro pubblico di riferimento».

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Facebook, critiche di manager e dipendenti a Zuckerberg: non fa nulla contro Trump. Lui si difende: decisione dura

Facebook, critiche di manager e dipendenti a Zuckerberg: non fa nulla contro Trump. Lui si difende: decisione dura

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Premier League verso la ripresa. Sulla Bbc per la prima volta 4 match live in chiaro

Premier League verso la ripresa. Sulla Bbc per la prima volta 4 match live in chiaro