Coca-Cola sceglie l’autoreply di Twitter per permettere ai suoi follower di fare gli auguri di Natale e Capodanno agli amici

Coca-Cola aiuta gli italiani a scambiarsi gli auguri di Natale, con il servizio di Autoreply di Twitter per dare vita a una piattaforma virale di auguri. A renderlo noto un comunicato del gruppo, che spiega anche come fare: Coca-Cola inviterà gli utenti di Twitter in Italia a “far felice un amico” inviandogli gli auguri di Natale o Capodanno con il nuovo meccanismo Autoreply di Twitter.

Il primo step è semplice: basterà scrivere un tweet a @CocaColaITA con l’hashtag #VorreiFarFelice e l’account dell’amico cui inviare gli auguri. L’amico riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere l’esclusiva e personalizzata dedica che @CocaColaITA gli ha inviato.

La campagna d’auguri Coca-Cola con il servizio Twitter Autoreply si dividerà in due slot: dal 10 al 25 dicembre tutti potranno inviare gli auguri di Natale; mentre dal 29 dicembre al 1° gennaio 2016 sarà possibile inviare i propri auguri.

Coca-Cola, prosegue il comunicato, vuole essere presente nelle occasioni in cui è importante condividere i piccoli momenti di felicità, come le festività natalizie, e con Twitter Autoreply per queste feste ha scelto una modalità innovativa: in piena coerenza con la tendenza dell’azienda a sperimentare e stupire i propri consumatori, trovando meccanismi di comunicazione sempre più vicini al suo target di riferimento. A testimonianza del legame di Coca-Cola Italia con i social media e il ruolo strategico che questi rivestono per l’azienda.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate