La raccolta pubblicitaria di La7 e La7d cresce del 7% a dicembre 2015. La previsione è che a fine mese la crescita sia superiore al 10% rispetto allo stesso periodo 2014

Nel mese di dicembre 2015 la raccolta pubblicitaria dei canali La7 e La7d cresce rispetto allo stesso mese del 2014. Come spiega una nota di Cairo Communication, sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 15 dicembre 2015, per la pubblicità trasmessa e da trasmettere nel mese di dicembre 2015 sui canali La7 e La7d, pari a circa euro 14 milioni, i ricavi pubblicitari maturati nel dicembre 2014 (circa euro 13,1 milioni) sono già stati superati di circa il 7%. Con la previsione, prosegue il comunicato, di conseguire nel mese una crescita superiore al 10%.

Urbano Cairo, proprietario de La7 (foto-Olycom)

Urbano Cairo, proprietario de La7 (foto-Olycom)

Sulla base di tali previsioni per il mese di dicembre, è possibile attendersi che nel quarto trimestre 2015 i ricavi pubblicitari lordi dei due canali sostanzialmente confermino (circa -2%) quelli conseguiti nel trimestre analogo del 2014 (circa euro 45,5 milioni), in netto miglioramento rispetto all’andamento dei primi nove mesi dell’esercizio (oltre -10%).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edicola, La strada giusta per il dopo. Gli editoriali del 2 giugno di Verdelli sul ‘Corriere’ e di Mauro su ‘Repubblica’

Edicola, La strada giusta per il dopo. Gli editoriali del 2 giugno di Verdelli sul ‘Corriere’ e di Mauro su ‘Repubblica’

Gazzetta dello Sport, l’assemblea approva la solidarietà con riduzione dell’orario del 15%

Gazzetta dello Sport, l’assemblea approva la solidarietà con riduzione dell’orario del 15%

<strong> 1 giugno </strong> Il giovane Montalbano doppia Dunkirk. Brignano batte Ranucci e Porro. Gruber fa 8 e mezzo

1 giugno Il giovane Montalbano doppia Dunkirk. Brignano batte Ranucci e Porro. Gruber fa 8 e mezzo