Triboo media finalizza l’acquisto delle attività di Prime Real Time Bv per un valore di 2,6 milioni di euro

Triboo Media ha finalizzato l’acquisto delle attività in Italia di Prime Real Time BV. Come si legge in una nota, l’operazione si è conclusa per un controvalore pari a 2,6 milioni di euro.

Prime Real Time è la prima concessionaria indipendente di real time bidding (c.d. Rtb, i.e utilizzo di piattaforme per il trading elettronico di spazi pubblicitari che consentono di mostrare annunci pubblicitari a un target mirato in tempo reale) basata su audience italiana.

Il network editoriale è costituito da alcune realtà in Italia (con oltre 100 siti web, sia di news sia di tematiche verticali) selezionate in base a criteri chiave, come la viewability, la priorità di erogazione, la frequenza di visita per utente e la brand value.

Il ramo d’azienda di Prime Real Time BV nel 2014 – secondo anno di attività – ha realizzato ricavi per 2,9 milioni di euro con un Ebitda margin del 9%, mentre nei primi sei mesi del 2015 i ricavi si sono attestati a 2,4 milioni di euro, con un Ebitda margin del 10%.

Giulio Corno, presidente e amministratore delegato di Triboo Media

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet