Triboo Media ha finalizzato l’acquisto delle attività in Italia di Prime Real Time BV. Come si legge in una nota, l’operazione si è conclusa per un controvalore pari a 2,6 milioni di euro.
Prime Real Time è la prima concessionaria indipendente di real time bidding (c.d. Rtb, i.e utilizzo di piattaforme per il trading elettronico di spazi pubblicitari che consentono di mostrare annunci pubblicitari a un target mirato in tempo reale) basata su audience italiana.
Il network editoriale è costituito da alcune realtà in Italia (con oltre 100 siti web, sia di news sia di tematiche verticali) selezionate in base a criteri chiave, come la viewability, la priorità di erogazione, la frequenza di visita per utente e la brand value.
Il ramo d’azienda di Prime Real Time BV nel 2014 – secondo anno di attività – ha realizzato ricavi per 2,9 milioni di euro con un Ebitda margin del 9%, mentre nei primi sei mesi del 2015 i ricavi si sono attestati a 2,4 milioni di euro, con un Ebitda margin del 10%.