Harvard business review Italia lancia sei corsi low cost per aiutare professionisti e aziende a conoscere e ottimizzare l’uso di app, Internet marketing e social network

Harvard Business Review Italia amplia la sua offerta di servizi con le Digital & Communication Masterclass, un ciclo di corsi realizzato in collaborazione con Formacom per capire come web, social e app marketing possono aiutare aziende e professionisti a sviluppare il loro business.

Il ciclo, spiega una nota, si compone di 6 incontri ad alta efficacia interattiva di due mezze giornate ciascuno e spazia dal Personal Branding (il 22 gennaio) alla strategia digitale, ai social network visivi e al content marketing.

Le Digital & Communication Masterclass affiancano l’offerta di contenuti dell’edizione italiana della rivista di management più letta al mondo mettendo a fattor comune le competenze dei professionisti che scrivono sulla rivista, quelle dei consulenti di strategia digitale che operano sotto l’egida di Formacom, realtà consulenziale specializzata nell’offerta di servizi formativi e in strategie di comunicazione, e il network di The Ruling Companies, associazione no profit per la più avanzata cultura d’impresa.

“Abbiamo deciso”, confida Enrico Sassoon, direttore responsabile di Harvard Business Review Italia, a Primaonline, “di ampliare il modello di business della nostra rivista avviando iniziative mirate di formazione, unendo le competenze dei nostri esperti a quelle dei giovani esperti di comunicazione digitale per proporre un utile strumento a disposizione di chi voglia capire come utilizzare al meglio le diverse declinazioni del digitale nella propria vita professionale e personale, compreso il personal branding”. E aggiunge: “Ciascuno di noi ormai ha un avatar, o più di uno, sui principali social network, e in modo empirico già li utilizziamo tutti i giorni. Questi corsi hanno l’obiettivo di aiutarci a farlo nel modo più responsabile e innovativo possibile, così che nessuno sia destinato a rimanere succube delle iniziative altrui. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere ad uno strumento popolare, a basso costo e alla portata di tutti”.

Le Digital & Communication Masterclass, conclude la nota, sono rivolte a professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti, giornalisti) e aziende (direttori generali, manager delle diverse funzioni, e in particolare responsabili marketing e comunicazione). Si terranno in due mezze giornate (venerdì ore 15-19,30 e sabato ore 9-13,30) in una sede nel centro di Milano. Maggiori dettagli e informazioni disponibili sul sito di Hbr Italia, nella sezione corsi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Radio, Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’