Nel 2015 investiti in Italia poco meno di 100 milioni di euro nel mercato delle startup. La timeline eleborata da StartupItalia (INFOGRAFICA)

Tempo di bilancia anche per il mercato delle startup. Vista l’incertezza, o più precisamente la discrepanza che si rileva guardando alle cifre inserite nei report ufficiali, realizzati spesso prendendo in considerazione parametri economici diversi, il sito StartupItalia ha pensato di fare la somma delle cifre comunicate nel corso del 2015 dalle stesse startup e dagli operatori del settore, incrociandoli con i numeri di Finsmes e creando una timeline degli investimenti. Stando ai dati raccolti negli ultimi 12 mesi in Italia sono stati investiti poco meno di 100 milioni di euro, 97,977 milioni per l’esattezza, una cifra, sottolinea il sito, ancora ben lontana dal miliardo di investimenti fissato come obiettivo per il 2018 dagli stakeholder.

Per tutti i dettagli su numeri e nomi e sulle precisazioni metodologiche rimandiamo al sito blog.startupitalia.eu.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TikTok, Trump a Microsoft: 45 giorni per chiudere

TikTok, Trump a Microsoft: 45 giorni per chiudere

Ponte di Genova. Conte: “L’Italia sa rialzarsi” e cita Calamandrei “L’uomo che torna a camminare sul ponte simbolo di speranza e unità”

Ponte di Genova. Conte: “L’Italia sa rialzarsi” e cita Calamandrei “L’uomo che torna a camminare sul ponte simbolo di speranza e unità”

Pubblicità, raccolta online supera tv. Agcom: il 68% dei ricavi va all’1% dei player; publisher perdono peso rispetto a piattaforme

Pubblicità, raccolta online supera tv. Agcom: il 68% dei ricavi va all’1% dei player; publisher perdono peso rispetto a piattaforme