Dopo la stampa sarà la tv a soffrire le pene della crisi dell’editoria. A salvare i media non saranno né smart car né smart watch: le 7 predizioni del fondatore di Business Insider

I network televisivi soffriranno presto le pene che stanno attraversando gli editori della carta stampata. Ne è convinto Henry Blodget, fondatore e amministratore delegato di Business Insider, in occasione di una conferenza in cui ha illustrato 7 predizioni circa il futuro dei media.

Le altre 6 predizioni di Blodget ipotizzano che: crescerà il consumo di digital media, mentre tutto il resto precipiterà; cresceranno velocemente gli abbonamenti a musica, video e “stampa” digitale; il native advertising digitale continuerà a prosperare; la crisi esistenziale dell’ad blocking si risolverà da sola; il futuro delle piattaforme digitali non appartiene esclusivamente né agli smart watch né alle smart car o alla realtà virtuale; il potere e la salute saranno sempre più che mai appannaggio di poche persone al mondo.

Business Insider è stato recentemente acquisito da Axel Springer, editore di Bild e Die Welt per accrescere il pubblico digitale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Facebook, critiche di manager e dipendenti a Zuckerberg: non fa nulla contro Trump. Lui si difende: decisione dura

Facebook, critiche di manager e dipendenti a Zuckerberg: non fa nulla contro Trump. Lui si difende: decisione dura

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Lavazza lancia un docufilm dal contenuto sociale. Giorda: una storia di rinascita e speranza; commerce adv sempre più importante

Premier League verso la ripresa. Sulla Bbc per la prima volta 4 match live in chiaro

Premier League verso la ripresa. Sulla Bbc per la prima volta 4 match live in chiaro