Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp, gennaio-novembre 2015)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-novembre 2015, raffrontati con il corrispettivo 2014, pubblicati il 7 gennaio 2016. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e +1,0% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,4% a fatturato e +2,0% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -6,6% a fatturato e +1,0% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -4,2% a fatturato e +6,5% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -11,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,7% e a spazio del -1,5%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,5% e a spazio -1,2%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,6% e spazio -1,0%.
Le altre periodicità registrano -8,2% a fatturato e -6,4% a spazio.

 

 

– Leggi o scarica la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a novembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%

Pubblicità sulla stampa in forte calo anche a maggio, -11,9%. Dati Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -12,4%, mensili -19,1%

Pubblicità digitale in crescita a maggio (+2,9%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2%

Pubblicità digitale in crescita a maggio (+2,9%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2%

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo