Pubblicità online (Fcp-Assointernet, gennaio-novembre 2015)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-novembre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di novembre i seguenti dati:

· Web -1,8%
· Mobile +60,5%
· Tablet +12,7%
· Smart TV/Console +60,9%

TOT. +1,0%

 

Il commento ai dati di novembre 2015 di Giorgio Galantis, presidente Fcp- Assointernet

“I fatturati pubblicitari monitorati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet mostrano nel mese di novembre il segno positivo. L’incremento si attesta sul +1,0%, che si raffronta con un mese omologo sul 2014 che pesava per oltre l’11% sugli investimenti nel periodo gennaio-novembre. Da segnalare il dato degli investimenti sul mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di novembre 2015 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 VIDEO CREATOR DI LUGLIO. Cucina, scherzi e videogiochi i temi più gettonati sui social

TOP 15 VIDEO CREATOR DI LUGLIO. Cucina, scherzi e videogiochi i temi più gettonati sui social

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre