Fox Networks Group si prepara al lancio internazionale di Outcast, la sua prima produzione originale. La serie in 10 episodi prodotta da Fox International Studios sarà in onda a partire dal 3 giugno in USA su Cinemax e a seguire nei canali Fox di 125 paesi nel resto del mondo. Già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo esordio, Outcast è stata creata da Robert Kirkman (The Walking Dead) che ne è executive producer insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.
Outcast è ispirato al nuovo fumetto horror sceneggiato dallo stesso Kirkman e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache.
Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.
Patrick Fugit interpreta Barnes, mentre Philip Glenister veste i panni del reverendo Anderson. Il cast include Gabriel Bateman nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.
Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).