Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp, febbraio 2016)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di febbraio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -1,9% e positivo a spazio +3,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +4,8% a fatturato e +17,9% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -1,6% a fatturato e +1,0% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +9,4% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -14,2% a fatturato e -20,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,0% e un aumento a spazio del +1,9%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,4% e positivo a spazio +6,5%.
mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,0% che a spazio -1,9%.
Le altre periodicità registrano -0,3% a fatturato e -9,8% a spazio.

 

Leggi o scarica la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a febbraio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 VIDEO CREATOR DI LUGLIO. Cucina, scherzi e videogiochi i temi più gettonati sui social

TOP 15 VIDEO CREATOR DI LUGLIO. Cucina, scherzi e videogiochi i temi più gettonati sui social

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre