Yahoo! avrebbe posticipato la scadenza per la presentazione delle offerte di acquisto di una settimana, spostandola dall’11 al 18 aprile. Lo riporta la stampa specializzata internazionale, sottolineando che i vertici della compagnia, Marissa Mayer compresa, stanno incontrando i potenziali acquirenti.
Tra questi Verizon sarebbe pronta a presentare un’offerta già la prossima settimana, mettendo sul piatto 8 miliardi di dollari. Nella lista dei potenziali pretendenti figurerebbero anche Alphabet, la holding che controlla Google, Time e diversi gruppi di private equity, come Bain e Tpg.

A far gola non è certo il motore di ricerca, bensì un portafoglio di 6 mila brevetti (in settori che vanno dalla telefonia mobile alla pubblicità online) che, secondo le stime del New York Post, varrebbe 4 miliardi di dollari. Al momento non è noto quali e quanti brevetti intenda mettere sul mercato l’azienda, e nessun gruppo si è finora proposto come acquirente solo per questi ultimi, anche se, sempre secondo il New York Post, Microsoft, Amazon, Salesforce e LinkedIn starebbero seguendo il piano di dismissioni con molta attenzione.