L’Nba apre alle sponsorizzazioni sulle maglie dei giocatori. Come annunciato da Adam Silver, commissioner della National Basketball Association, la massima competizione statunitense di basketball, a partire dalla stagione 2017/2018 i loghi di brand compariranno sulle maglie delle sqaudre che lo vorranno.

Sempre a partire dalla stagione 2017/2018 la Nike diventerà fornitore ufficiale delle maglie della Nba, con il suo ‘Swoosh’ ormai celebre in tutto il mondo in alto a destra in corrispondenza del petto. Mentre chi opterà per uno sponsor dovrà collocarlo all’interno di un’area quadrata di 6,35 centimentri per lato in alto a sinsitra.

Si stima che da una sponsorship sulla maglia, una singola squadra potrebbe incassare fino a 6 milioni di dollari l’anno.

L’unica eccezione, ha spiegato Silver, al logo Nike sulla maglia, sarà rappresentata dagli Charlotte Hornets di cui Michael Jordan è presidente e che al posto dello ‘Swoosh’ avranno il brand ‘Air Jordan’ di proprietà della Nike.

Adam Silver annuncia in conferenza stampa la comparsa delle sponsorizzazioni sulle maglie a partire dalla stagione 2017-2018:
[media id=873 width=530 height=350]