Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, marzo 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,6% nel mese di marzo 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 29.780.000,00.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Di seguito il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio:

“In un contesto di mercato che in questo inizio d’anno ha offerto segnali positivi la discontinuità resta un fattore col quale confrontarsi. Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. L’Osservatorio Fcp-Assoradio conferma per il mese di marzo una crescita del +1,6% relativamente al perimetro monitorato. Il primo quarter 2016 chiude così a +1,7%. Consideriamo che l’aumento dei volumi riguarda mesi contraddistinti già nel 2015 da importanti incrementi. Un riconoscimento da parte degli spender al lavoro fatto per il consolidamento del mezzo come irrinunciabile veicolo pubblicitario”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio: raccolta pubblicitaria a -1,5% a febbraio; +4,1% sul 2017. Fcp: progressivo annuale in positivo

Radio: raccolta pubblicitaria a -1,5% a febbraio; +4,1% sul 2017. Fcp: progressivo annuale in positivo

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

La Radio apre il 2019 con pubblicità in crescita del 2%. Dati Fcp: incremento dell’8,2% sul 2017

La Radio apre il 2019 con pubblicità in crescita del 2%. Dati Fcp: incremento dell’8,2% sul 2017