Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp, marzo 2016)

l fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,4%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di marzo – gennaio-marzo 2016 – raffrontati con il corrispettivo 2015 (XLS). In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -4,6% e positivo a spazio +0,8%.



Quotidiani
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6% a fatturato e +11,7% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -3,3% a fatturato e -0,9% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -7,4% a fatturato e +5,3% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -14,0% a fatturato e -19,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e un aumento a spazio del +4,0%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -1,8% e positivo a spazio +10,4%.
I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,3% che a spazio +0,6%.
Le Altre Periodicità registrano -20,3% a fatturato e -19,9% a spazio.

 

– Leggi o scarica i dati dell’ Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di marzo – gennaio-marzo 2016 – raffrontati con il corrispettivo 2015 (XLS)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

Insulti sui social? Può scattare la diffamazione aggravata e si rischia fino a 3 anni di carcere

<strong> Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio </strong> Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

Venerdì 15 e Sabato 16 gennaio Mannoia e De Filippi siglano il pari tra Rai e Mediaset

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano