Netxflix lancia uno strumento per controllare il consumo di dati durante lo streaming. Possibile scegliere i Giga da usare tra 6 impostazioni: Off, Auto, Low, Medium, High e Unlimited

Condividi

Arriva da Netflix un nuovo strumento che permette di controllare meglio il consumo di dati durante lo streaming su rete cellulare. L’annuncio arriva oggi dalla società Usa dei servizi e serie Tv in streaming. La funzione, spiega Netflix, consente ad ogni utente di scegliere tra 6 impostazioni.

Reed Hastings
Reed Hastings

Secondo quanto riporta AdnKronos, le impostazioni prevedono la funzione Off con streaming disponibile solo con connessione Wi-Fi.; Auto per la quale Netflix selezionerà un’impostazione che bilancia il consumo di dati con una buona qualità video e questo permetterà di vedere circa 3 ore per ogni GB di dati; Low grazie alla quale si hanno circa 4 ore per GB di dati; Medium con circa 2 ore per GB di dati; High con circa 1 ora per GB di dati.

Infine, c’è la funzione Unlimited che Netflix consiglia “solo se si dispone di un piano dati illimitato. Questa impostazione -spiega- consentirà lo streaming alla massima qualità possibile per il dispositivo e il contenuto che si sta visualizzando. Questo potrebbe utilizzare 1 GB per 20 minuti o più a seconda del dispositivo e della velocità della rete”.