Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +3,8% nel mese di aprile 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 26.671.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il comunicato Stampa Fcp:

L’incremento di fatturato registrato nel mese dalle Concessionarie Associate è pari a +3,8%. Il dato progressivo relativo al primo quadrimestre dell’anno si attesta a +2,3%. Al risultato positivo contribuisce anche questo mese l’ottimo andamento della tipologia extra tabellare che registra un gradimento crescente da parte degli inserzionisti soprattutto per la riconosciuta capacità del mezzo di creare engagement con il proprio pubblico.

Contestualmente è stata annunciata anche la nomina di Fausto Amorese, direttore Radio e Quotidiano System 24 – Il Sole 24 Ore, alla presidenza di Fcp-Assoradio per il prossimo biennio, al posto del dimissionario Paolo Salvaderi che lascia per nuovi incarichi in Mediamond.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Radio, la pubblicità a maggio cresce a doppia cifra, +10,7%. Fcp: +2,2% nel progressivo

Il mercato della pubblicità è fermo nei primi quattro mesi dell’anno. Nielsen: ad aprile -0,5%. Senza search e social -3,9%

Il mercato della pubblicità è fermo nei primi quattro mesi dell’anno. Nielsen: ad aprile -0,5%. Senza search e social -3,9%

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI